Tiziano Storti

Si forma nel 1998 seguendo i corsi di Improvvisazione Teatrale con l’Associazione Nazionale Improteatro, con la quale, dal 2003, collabora come Improvvisatore Professionista.
Studia recitazione con docenti dell’Accademia di Roma (Farau, Colavero, Manetti, Farina), Ferrara (Mangolini) e di Improvvisazione Mondiale (Dixon, Viola Spolin).
Nel 2004 è creatore e direttore artistico della Compagnia “Appiccicaticci”, che vanta una ventina di riconoscimenti nel panorama del cabaret (Premio Charlot, Premio Storchi Cabaret Emergente Modena, Delfino D’oro, Premio Troisi, Locomix San Marino, Bravo Grazie Rai2) e arte in strada (Ferrara Buskers Festival, Fasti Verulani, Tolfarte); nonché vincitori del Premio Skenè e Petrolini con “L’assassino è quello che resta in piedi”.
Nel 2005 segue un periodo di formazione triennale presso il “Circo a Vapore” di Roma e il “Circo Bordeaux”.
Dal 2007 è responsabile del settore “Amatori” di tutta Italia per l’Associazione Nazionale Improvvisazione Teatrale ImproTeatro.
Nel 2008 entra come attore e docente nella Compagnia Teatrale QFC (Quella Famosa Compagnia).
E’ Attore del gruppo Zivago (Zetema) per quanto riguarda formazione aziendale e teatro di impresa (Wind, Valda, P&B, Autostrade Italia).
Dal 2010, insieme agli “Appiccicaticci”, lavora con Lillo&Greg nel Talk Show radiofonico “610” su RadioDue.
Lavora sia come attore che come docente presso le Scuole di Improvvisazione romane “VerbaVolant” e, dal 2011 anche con “AssettoTeatro”.
Dal 2012 è insegnante di Improvvisazione Teatrale nell’Associazione Culturale “Vicolo Cechov”, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale a Civitavecchia.